all

La puntarella di Molfetta non è una cicoria qualunque, ma un prodotto prelibato e coltivato con amore dai fratelli Favuzzi. Il padre Pietro Favuzzi, già olivicoltore, cominciò quasi per gioco a seminare i propri terreni di Molfetta, con la cicoria cimata. Oggi, Gianfranco ed Alessandro, amministratori dell’ Agricola Sempreverde sicuri delle proprie capacità e contraddistinti da una forte volontà hanno seguito l’idea di costituire una nuova impresa che allo stesso tempo potesse perpetuare la tradizione agricola famigliare e cogliere le nuove sfide ed opportunità che si presentano in un settore in continua evoluzione come quello agricolo.

Oggi, la Sempreverde srl coltiva circa 80 ha di compresi nell’areale di Molfetta, Giovinazzo, Bitonto e Bari ed è diventata fornitore leader nella grande distribuzione e con i propri prodotti colora gli scaffali dei supermercati del Nord e Sud con il suo prodotto principale.

La bontà della puntarella ha un grande segreto: la cura maniacale dei processi produttivi, sorvegliati quotidianamente da Gianfranco e Alessandro. I fratelli Favuzzi, assieme a oltre trenta collaboratori, sono sempre in prima linea quando si tratta di “sporcarsi le mani”, letteralmente. Conoscono i colori, i suoni e i profumi dell’alba, ne amano la tranquillità. È il momento in cui la natura si risveglia insieme a chi vive quotidianamente al suo fianco.

Sempreverde srl Soc. Agr. è certificata Global Gap. Questo prestigioso riconoscimento è sinonimo di buone pratiche, sicurezza alimentare, lavorativa e rispetto dell’ambiente, in linea con i più rigorosi standard europei.

“Sempreverde, sempre buono”

“La puntarella è Sempreverde”

“Sempreverde, dalla terra alla tavola”